Conte Galè: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sullo speaker di Miseria e nobiltà su RTL 102.5.
Ci sono speaker radiofonici in grado di farsi riconoscere più di altri, di trasformarsi in personaggi unici che accompagnano le nostre giornate con le loro voci, i loro modi di fare, i loro modi di parlare. Tra questi, uno dei più amati in Italia è il Conte Galè, una sorta di maestro di buone maniere all’interno di uno dei format più fortunati di RTL 102.5. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è il Conte Galè: biografia e carriera
Gabriele Galeotti, questo il vero nome del Conte Galè, è nato il 25 marzo 1968 a Bologna sotto il segno dell’Ariete. Appassionato di arte e cultura fin da ragazzo, studia scenografia all’Accademia di Belle Arti a Firenze e prosegue i suoi studi prendendo un diploma alla Scuola di teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna.
Nel corso della sua carriera lavora nel campo della recitazione, della danza, della regia e anche a costumi e scenografia sia a teatro che al cinema. Tra le sue esperienze più importanti vanno ricordate le partecipazioni a I miei più cari amici e Caino e Caino di Alessandro Benvenuti.
La grande svolta della sua vita è però l’approdo in radio, alla conduzione di alcuni dei più fortunati programmi radiofonici di RTL 102.5. Oggi è una delle voci di Miseria e nobiltà insieme a La Zac e Fabrizio Ferrari.
Leggi anche -> Chi è Angelo Baiguini, speaker di RTL 102.5
La vita privata del Conte Galè
Non ha mai rilasciato dichiarazioni sulla sua vita privata e non ha mai parlato di un suo eventuale fidanzato.
Sai che…
– Uno dei suoi maestri di scenografia è stato Gaetano Castelli, noto scenografo per tanti anni al lavoro su Sanremo.
– Continua a studiare e recitare a teatro, nonostante ormai sia un personaggio molto conosciuto.
– In passato su RTL ha affiancato conduttori come Amadeus, Paolo Cavallone e Mara Maionchi.
– Su Instagram il Conte Galè ha un account da decine di migliaia di follower.